Sentenze – Tar – Consiglio di Stato – Corte Costituzionale – Corte di Cassazione
Sezione dedicata a tutte le sentenze della Giustizia Amministrativa in materia di azzardo

D.L. 12 luglio 2018, n. 87convertito in legge il 9 agosto 2018, n. 96 «Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese.» (c.d. Decreto Dignità)
Dal 12 agosto 2018 entra in vigore il “Decreto Dignità” che all’art. 9 contiene diverse previsioni in materia di gioco lecito.

Sentenza della Corte Costituzionale 108/2017 ESERCIZIO DI SALE DA GIOCO: LA REGIONE PUÒ LEGITTIMAMENTE PREVEDERE DISTANZE MINIME DI SICUREZZA RISPETTO A LUOGHI “SENSIBILI”
Una sentenza della massima importanza che sancisce il diritto delle regioni di prevedere legittimamente distanze minime di sicurezza rispetto a luoghi sensibili.

DECRETO 19 luglio 2016 Individuazione dei media specializzati ai fini della pubblicita' di giochi con vincite in denaro.
Il decreto del Ministero dell’Economia e Finanze e del Ministero dello Sviluppo Economico sul divieto di pubblicità dell’azzardo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale secondo quanto stabilito nella legge di Stabilità 2016,

Legge di Stabilità 2016 Le disposizioni in materia di gioco Pubblico
Legge di stabilita 2016 – Le disposizioni in materia di giochi

Presentata al Parlamento la Relazione Annuale su droga e dipendenze 2015 Il Ministero della Salute approfondisce sul teme dell'azzardo.
Illustrata la Relazione Annuale al Parlamento su droga e dipendenze 2015: un percorso condiviso con istituzioni e società civile”.

Proposte e disegni di legge L'iter delle principali proposte e disegni di legge presentati alla Camera e al Senato
I principali Disegni di legge presentati alla Camera e al Senato.

Legge 11 marzo 2014 n. 23 Delega al Governo per la revisione del sistema fiscale e procedura
La Legge 11 marzo 2014 n. 23, all’art. 14 contiene una delega al Governo per il riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici.

Legge 8 novembre 2012, n. 189 c.d. Decreto Balduzzi
Breve analisi della Legge 8 novembre 2012 n. 189 – (Decreto Balduzzi)

I primi interventi normativi e deroganti.
Gli interventi normativi, dal divieto alla progressiva deregulation e liberalizzazione per il formarsi del “Gioco Pubblico lecito”